Il gioco mi è piaciuto moltissimo,bella la grafica e la trama. Piacevole musica di sottofondo,mi piace che è sempre lo stesso detective della saga di DarkParables a indagare nell'avventura,mi piace molto il dettaglio del suo diario e la modalità di scrivere le annotazioni più importanti.Mi piace il gattino nel pulsante d'aiuto.Le ambientazioni sono ottimamente disegnate nei dettagli retrò.Anche se le scene sono in penombra,però non sono fastidiose ma molto piacevoli,perchè hanno toni di colore che va dal freddo e alcuni punti al caldo.La trama è molto interessante e coinvolgente perchè va a tratti di tensione e suspense a tratti di relax.Mi piace la ricerca degli oggetti nascosti,perchè è molto semplice,non è come nei giochi di Dark Parables che bisognava trovare la sagoma dell'oggetto nascosto,qui invece c'è la lista di oggetti da trovare,con l'oggetto indizio finale per proseguire nel gioco e mi piace molto.Carini gli enigmi,non molto impegnativi e rompicapi,ma rilassanti.
Non mi è piaciuta molto la modalità di gioco,c'erano abbastanza scene da esplorare,così ogni volta che si doveva tornare a una scena precedente per sbloccare un'indizio,bisognava tornare indietro a ritroso nel percorso;invece sarebbe stato meglio se nella mappa,ci fosse stata la possibilità di cliccare immediatamente sulla scena da esplorare. Un'altra cosa che non mi è piaciuta:non c'è la possibilità di cliccare il tasto aiuto se si rimane bloccati in una scena e non si sa come proseguire. Il gioco non mi ha molto entusiasmato:perchè la giocabilità è stata un pò monotona così come la grafica,la durata di gioco è circa 2 ore e la conclusione del gioco con la scena finale è stata sbrigativa. Quest'avventura è stata la prima fiaba della saga e i creatori del gioco,si sono rifatti in modo positivo con le fiabe successive dove lo stile di gioco è molto migliorato,la grafica molto fiabesca e piena di colori vivaci e l'avventura molto più appassionante.
Un gioco carino,avventura nel suspance e mistero. Belle le scene,sono sempre immerse nell'oscurità,sia in ambienti esterni che interni,sono illuminate da fievoli luci. Carina la modalità di gioco e la musica di sottofondo. Mi piace molto questo gioco d'avventura,perchè la trama parla di dipinti visionari,in cui il giocatore si immerge per risolvere gli enigmi e man man che avanza nelle scene trova nuovi indizi chiave per procedere nel gioco. Carini i personaggi e gli enigmi
Bellissime scene,molto colorate e fiabesche. Carina la modalità di gioco,la trama e la musica di sottofondo.La ricerca degli oggetti nascosti non è la classica lista di oggetti da trovare,ma bisogna trovare la sagoma degli oggetti nascosti,per poi ricomporre l'oggetto necessario per proseguire l'avventura.
Bella grafica,atmosfere horror e di suspance,i personaggi sono persone reali lo trovo carino,mi piace molto la trama e le musiche di sottofondo,carini gli enigmi.
Credevo questo gioco qualcosa di meglio,non mi piace molto la giocabilità,troppe scene da esplorare senza avere un percorso ben definito,gli obiettivi ci sono ma come si prosegue nel gioco e si entra in altre scene si perde un pò l'obiettivo iniziale,perchè ci si imbatte in altre prove,quindi mi sembra un pò dispersivo. Non c'è audio nei dialoghi,bisogna seguire i dialoghi nei fumetti,gli scenari sono stati pensati per creare un gioco per bambini.Lo consiglio lo stesso per chi ama il genere
La grafica è stupenda,molto colorata e dettagliata,mi piace la giocabilità e la trama. L'unica cosa che mi dispiace,è non poter proseguire con il gioco perchè non è in lingua italiana ma in inglese. Consiglio il gioco per chi conosce l'inglese.
Gioco bello,pieno di mistero e le scene con atmosfere di suspance.La giocabilità è facile,facile la ricerca degli oggetti nascosti e la risoluzione degli enigmi.Belle le musiche di sottofondo e la trama. Però non mi ha proprio coinvolto questo gioco,manca quel qualcosa in più che ho trovato negli altri giochi della saga,questi sì,che mi hanno davvero coinvolta nell'avventura e mi hanno rapita di ora in ora.
Anche questo gioco d'avventura è carino,mi piace la grafica,la musica di sottofondo,la ricerca degli oggetti nascosti e gli enigmi non troppo difficili da risolvere.